Il progetto architettonico dei rinnovo locale era stato affidato a Daniela del Cima e Riccardo Gabrielli, che scelsero di impreziosire l’ambiente con dei tavoli ricavati dalle macchine da cucire Singer, che presentano una scacchiera sul piano, in ricordo del gioco della dama che lì si svolgeva.
Dopo 18 anni, Il Giardino si sposta nell’attuale location: in piazza Garibaldi, all’ombra del Fortino Leopoldiano. Conservando il pavimento del locale originario, i quadri dipinti da uno dei precedenti proprietari e i tavoli con le Singer, è stato creato un ambiente più moderno, che conserva la storia che lo contraddistingue e definito da molti innovativo, quasi metropolitano.
L’atmosfera rilassata che richiama quasi un salotto di casa e la nostra passione per questo lavoro ci hanno permesso di creare un rapporto unico con la clientela, sia locale che internazionale, dandoci la spinta a offrire un servizio che fosse impeccabile.
Nel 2015, incuriositi da un locale chiuso da diversi anni, La Locanda del Forte, abbiamo deciso di rilevarlo e creare La Cucina del Giardino. Molto tempo prima qui si trovava Albè di Toppa, un’osteria con pizza e piatti tradizionali, della quale abbiamo conservato lo spirito, scegliendo di valorizzare la tradizione versiliese.